Mostra-ligtcamera

Dal 2 all’11 novembre, per tutta la durata dell’Antica Fiera di San Martino, all’interno della Sala della Filatura (Area Ex Jutificio) di Piazzola sul Brenta, sarà possibile visitare la mostra:
1979-2019
PROgetti in LOCO
Dalla nascita della “Pro Piazzola” all’evoluzione del Mercatino d’antiquariato

📷📃 Il percorso espositivo, curato dall’Associazione Ekta Aps e dal suo gruppo di fotografia Light Camera, è patrocinato dalla Città di Piazzola sul Brenta, ed è un omaggio alla Pro Loco Piazzola e ai suoi primi soci.
Verranno allestite due sezioni contigue. Una storica e una contemporanea.
➡️ Nella sezione storica, con un ricordo particolare all’ex presidente e socio fondatore Antonio Bison, da poco venuto a mancare, saranno esposti documenti, foto e altro materiale che ripercorrono la nascita dell’associazione e i primi eventi, per poi mettere a fuoco l’evoluzione della “Mostra Mercato d’Antiquariato e Cose d’altri tempi”.
➡️ Nella sezione contemporanea da titolo “Racconti in Piazza – Visioni ricomposte” verrà dato spazio alla visione artistica del Mercatino dei fotografi amatoriali di Light Camera, coordinati da Isa Castano.
Il gruppo di fotografia ha realizzato anche un video in time-lapse, dedicato al Mercatino, che verrà proiettato durante l’intera manifestazione.

Ekta Aps e Light Camera ringraziano la Pro Loco Piazzola e il Comune della Città di Piazzola sul Brenta per aver accolto e supportato questa occasione di promozione e conoscenza del territorio e della sua storia.


Condividi su: