antoniobellò-piazzolaleggeeincontra

Venerdì 22 novembre, alle ore 20:45, presso la Biblioteca “Centro Culturale Andrea Mantegna” di Piazzola sul Brenta (Piazza IV Novembre), secondo appuntamento della rassegna “Piazzola legge e incontra”

📚 Presenteremo un libro di Antonio Bellò che si intitola “È fin troppo per me”.

📙 Un volume di poesie arricchito dall’emozionante contributo di dediche scritte al poeta. In quest’opera traspare la capacità dell’Autore di relazionarsi con la natura e gli esseri umani di qualsiasi età e provenienza. Questa caratteristica fa di lui un “cantore dell’animo” e preziosa e manifesta è la stima che hanno i ragazzi durante gli incontri che tiene con le scuole del territorio.
Leggere questo libro ci offre la serenità di poter capire che la vita ha effettivamente un significato e se lo sapremo cercare vivremo nell’incanto.
La serata prevede la presenza di Sara Caon, letture di poesie e l’accompagnamento musicale al piano di Fabrizio Malaman con Maria Chieregato – soprano.

👤 Antonio Bellò è nato a Bassano del Grappa il 20 giugno 1939. Ha militato per vent’anni come cinofilo nella Guardia di Finanza. Vive ora a Piazzola Sul Brenta (PD), sposato con Nadia, padre di tre figli Chiara, Michela e Marco e nonno di Sara, Matteo, Enrico e Maria Josè.
Le sue poesie sono state premiate per quattro volte al Premio “Casentino” (nel 1988, nel 1989, nel 1990 e nel 1991), una volta al Premio “Duomo di Milano 90”, al Premio “Primavera 91 “, a Roma nel 91, al Premio “d’Autunno”.
Premiato come Nonno dell’Anno nel 2015 dall’Associazione Nazionale dei Nonni.

➡️ INGRESSO LIBERO fino a esaurimento dei posti disponibili

Le serate della rassegna sono curate da Fondazione G. E. Ghirardi Onlus, Ekta Aps e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta
Per infomazioni:

FONDAZIONE G.E. GHIRARDI ONLUS
📧
Tel. 049 5591717

EKTA APS
📧

UFFICIO CULTURA
📧
Tel 049 9697941

Condividi su: